Cento: il diamante più luminoso del mondo rivela il suo segreto.

Roberto Coin presenta Cento, il magico diamante con taglio a 100 sfaccettature:
quasi il doppio rispetto al taglio tradizionale a 57 facce.
Il risultato è una brillantezza mai vista prima.

Il Diamante ” Cento”
Pietra preziosa per eccellenza, simbolo non solo di valore, ma soprattutto d’amore, di luce, di bellezza: il diamante è un capolavoro che la natura ci offre, unico e speciale per fascino e rarità.
Adorato dalle donne – e dagli uomini, che attraverso il suo dono intendono celebrare i sentimenti di un’unione – il diamante è messaggero di un amore speciale: una promessa per la vita, un simbolo , un comunicatore di emozioni.

Ma cosa può sublimare un diamante, rendendolo ancora più magico?

Il segreto è una brillantezza unica, capace di sprigionare una quantità di luce mai vista prima , grazie ad un taglio totalmente innovativo, che praticamente raddoppia la quantità di facce rispetto al tradizionale taglio: 100 anziché 57, consentendo alla luce di effettuare un percorso di rifrazione notevolmente più lungo, un vero e proprio effetto “caleidoscopio”.

Un’intuizione geniale, anni di ricerca, la collaborazione con i migliori esperti tagliatori del mondo.
Nasce Cento: il diamante a cento sfaccettature, un brevetto esclusivo firmato Roberto Coin.
Un diamante che brilla anche al buio e che dà vita ad una luce di commovente bellezza.
Uno spettacolo mozzafiato. Un puro capolavoro.

Cento è l’esclusivo taglio a 100 facce realizzato a mano.

Roberto Coin conosce molto bene l’importanza del taglio nel valorizzare la luce, il “fuoco”, la vita di un diamante . Oltre al numero di sfaccettature, un taglio tradizionale realizzato a regola d’arte deve essere minuziosamente eseguito con proporzioni perfette, né troppo profondo. né troppo superficiali, che. consentono alla luce di riflettere, anziché disperdersi, e moltiplicarsi selle pareti delle faccette.
Colore, purezza, e caratura sono doti naturali del diamante: solo il taglio è un valore aggiunto, che nasce da maestria, esperienza ed abilità. Il taglio Cento, che riproduce un pattern floreale di derivazione naturale, con la sua brillantezza straordinaria ne è la prova.

Cento è il frutto della creatività di Roberto Coin: un taglio che innova totalmente il diagramma del taglio rotondo, grazie alla sua simmetria di 9 – rispetto alla tradizionale di 8 – che, moltiplicata per 11 sezioni, dà un totale, inclusa la superficie frontale (detta “tavola” ), di 100 sfaccettature.

Il risultato è un diamante a taglio simmetrico ma non speculare, impossibile da tagliare a computer e quindi esclusivamente lavorato a mano, dai migliori maestri tagliatori del mondo, anche nelle carature già piccole (fino a 0,07 carati)

Un’ulteriore differenza nel taglio Cento è data inoltre dalla dimensione dell a tavola centrale, che vanta una proporzione perfetta, dimostratasi ideale per offrire un ulteriore vantaggio in termini di rifrazione e brillantezza.

L’Adesione al Kimberly Process

Roberto Coin conferma il suo impegno etico e sociale attraverso l’adesione al piano delle Nazioni Unite che vede schierati tutti i Paesi produttori di diamanti e le organizzazioni non governative per combattere il traffico dei diamanti provenienti da zone di conflitto.
Tale accordo, detto Kimberly Process (KP), è certificato dal Kimberly Certification Scheme (KPCS).
Tutti i diamanti di Roberto Coin sono forniti di tale attestato, che certifica la provenienza escusiva da zone “conflict free”.

Lascia un commento