Sold out!

Swatch The frame, by Frida Kahlo SUOZ341

100,00 

SWATCH X CENTRE POMPIDOU
THE FRAME, BY FRIDA KAHLO
REF: SUOZ341
Questo orologio New Gent di Swatch, che nasce da una collaborazione artistica, celebra il dipinto iconico di Frida Kahlo, “El Marco”, come parte della collezione Swatch X Centre Pompidou. Il cinturino in silicone rosa opaco semitrasparente, con stampa completa multicolore che si estende sul quadrante, riflette la tradizionale arte folcloristica e i colori del Messico. Una fibbia semitrasparente in plastica di colore rosa opaco e un passante in silicone proseguono la “fiesta” generata da questo vivace colore.
Originale confezione e Garanzia SWATCH anni DUE

Sold out!

COD: 40 00 0001-13-52 Categorie: , Tag: , , , , Product Brand:

Descrizione

SWATCH 

REF: SUOZ341
Price: € 100,00
SWATCH X Centre Pompidou
Original packaging and official SWATCH two years warranty

𝗧𝗵𝗲 𝗙𝗿𝗮𝗺𝗲 – 𝗙𝗿𝗶𝗱𝗮 𝗞𝗮𝗵𝗹𝗼 𝟭𝟵𝟯𝟴
Frida Kahlo acquistò questa trama sotto vetro da un mercato ad Oaxaca. L’interno del vetro era inizialmente adibito a contenere uno specchio, una fotografia o un’immagine religiosa. Successivamente Frida posizionò un suo autoritratto, dipinto su una lastra d’alluminio.
Olio su alluminio, sotto vetro e cornice di legno. 32,2 x 24,4 cm. Centre Pompidou Mnam-CCI, Paris.
𝗙𝗿𝗶𝗱𝗮 𝗞𝗮𝗵𝗹𝗼

𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗮 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝘀𝗲g𝗻𝗮𝘁𝗮

Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, è stata una pittrice messicana nata il 6 luglio 1907 a Coyoacán, Città del Messico.
La giovane Frida manifestò presto un grande talento artistico, unito ad una personalità decisa, forte e riluttante ad ogni convenzione sociale. A 18 anni, un grave evento segnò la sua vita per sempre. Al ritorno da scuola, l’autobus in cui viaggiava fu vittima di un incidente. Frida rimase in fin di vita e solo dopo 32 operazioni chirurgiche venne dimessa dall’ospedale e costretta ad un riposo forzato.
Durante questo difficile periodo trova compagnia nei libri e nella pittura. Realizza il suo primo autoritratto ed i genitori installano uno specchio sul soffitto nella camera di Frida per incoraggiare il suo lavoro. “𝐷𝑖𝑝𝑖𝑛𝑔𝑜 𝑎𝑢𝑡𝑜𝑟𝑖𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑠𝑜𝑙𝑎, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑜 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜” disse Frida.
Al contrario dei pittori surrealisti, Frida affermava di dipingere la propria realtà più che il mondo dei sogni. I suoi autoritratti spiccano per l’uso della tecnica del ritratto fotografico che l’artista apprese da suo padre Guillermo Kahlo. Allo stesso modo i suoi dipinti portano il pubblico ad immergersi nelle emozioni scaturite dalle sue suggestive raffigurazioni.

Swatch The frame, by Frida Kahlo SUOZ341

Dimensione della cassa degli orologi tondi.

Il formato dell’orologio si riferisce al diametro del quadrante in millimetri.
Se si preferisce un quadrante più grande, consigliamo 40 mm per uomo e 36 mm per donna.
Se invece si preferisce un quadrante più piccolo, consigliamo 36 mm per uomo e 28 mm per donna.

Ti potrebbe interessare…