Sold out!

MontBlanc Virginia Woolf Stilo

800,00 

MONTBLANC
Writers Edition Montblanc – Virginia Woolf
STILOGRAFICA
Limited Edition
anno 2006
Confezione originale e Garanzia Internazionale MONTBLANC

Sold out!

Descrizione

MONTBLANC
Writers Edition Virginia Woolf

STILOGRAFICA Limited Edition

Anno di produzione: 2006
Pennino oro 18 carati
Tiratura:  16.000 stilografiche

Descrizione:
La Writers Edition Virginia Woolf è nettamente improntata all’eredità letteraria lasciataci da questa grande scrittrice. 75 anni dopo la pubblicazione de “Le onde”, il romanzo più noto e la memorabile vita di Virginia Woolf sono ricordati dal fine guilloché inciso nella penna.
La lavorazione a guilloché, che prende la forma delle onde, copre il corpo in preziosa resina nera, sottolineandone così la forma leggermente bombata.
Il dettaglio più affascinante è il rubino sfaccettato sul fermaglio dorato, simbolo dello stile singolare e avanguardistico di Virginia Woolf e della della sua grande creazione letteraria.
Il pennino in oro 18 carati rivela la fine tragica di questa scrittrice di successo: i due olmi della sua tenuta nel Sussex, all’ombra dei quali le ceneri di Virginia Woolf furono disperse nel 1941, sono raffigurati per l’eternità in una magistrale incisione sul pennino creato a mano.

MontBlanc Virginia Woolf Stilo

Punte delle penne stilografiche


I pennini obliqui sono più difficili da usare ma garantiscono una calligrafia decisamente più espressiva e permettono di ottenere tratti variabili.
Dato che i pennini obliqui  sono inclinati verso sinistra, non sono adatti per mancini.

Se la vostra posizione di scrittura è inclinata e mancina, è consigliabile usare pennini obliqui di tipo OM, OB, OBB, O3B.
I pennini obliqui non sono disponibili su tutti i modelli e vanno ordinati alla casa madre.

Ti potrebbe interessare…