Descrizione
MONTBLANC
Great Characters JAMES DEAN Special Edition
Ballpoint Pen
Ref. 117891
La forma generale della penna è ispirata al coltello che James Dean ha usato nel film Rebel Without a Cause (Gioventù bruciata) , quando combatte una banda.
La penna è realizzata in preziosa resina rossa con un sottile motivo di intreccio, che è un riferimento alla giacca di pelle rossa che indossava durante quel film.
La clip ricorda una canna da fucile come si vede nel suo ruolo di Jett Rink in Giant (Il gigante) nel 1956 che ha portato sulle sue spalle in una delle sue scene più famose.
L’emblema Montblanc è nella parte superiore della clip.
Accanto all’emblema, le date della sua nascita e morte sono finemente incise.
Nella parte superiore del cappuccio è inciso lo schema di una banconota di un dollaro. Questo si riferisce al ruolo che il denaro ha giocato in un’altra leggendaria scena cinematografica di East of Eden (La valle dell’Eden) .
L’intarsio sul cappuccio è ispirato allo schema di un proiettile.
Sull’anello del cappuccio rivestito in rutenio, è inciso una delle citazioni più famose di Dean :
“Dream as if you’ll live forever. Live as if you’ill die topday”
‘Sogna come se vivessi per sempre. Vivi come se moriresti oggi “.
Sul cono della penna, vi è un’incisione aggiuntiva che mostra la zona geografica coordinata del luogo in cui Dean ha avuto il suo incidente d’auto. Ora noto come James Dean Memorial Junction.
La penna è disponibile in una speciale confezione regalo James Dean.
.
James Dean era un talento nel ritrarre personaggi con spigoli vivi, ma il suo carisma, la sua passione e la sua morte prematura lo resero una leggenda.
Con i Montblanc Great Characters James Dean Special Edition,
Montblanc onora la leggendaria stella di Hollywood.
Il giovane ribelle che ha vinto il suo posto nella storia del cinema in appena un anno e mezzo.